La tua casa può diventare una casa sicura tramite interventi su più fronti.

Si può infatti agire sugli accessi, sull’impianto d’allarme, sull’impianto di videosorveglianza e su quello di segnalazione di fughe o perdite di gas ed acqua. Il potenziamento della sicurezza di porte d’ingresso, porte finestre su balconi, terrazzi e giardini, finestre tramite modelli di porta blindati, cancelli ed inferriate (a seconda dei casi) e serramenti robusti, costituisce un primo passo contro i tentativi di effrazione.

L’integrazione di questi con un sistema di allarme e di controllo accessi, eventualmente inserito in un sistema domotico con monitoraggio e gestione anche a distanza, aumenta notevolmente il livello di sicurezza della tua casa.

La dotazione della porta blindata e dell’impianto d’allarme contribuiscono inoltre ad aumentare il valore del tuo appartamento in caso di valutazione economica dell’immobile, sia per gli affitti che per le vendite.

Un ulteriore completamento della sicurezza domestica è costituito dall’adozione dell’impianto di videosorveglianza, anch’esso eventualmente integrabile nel sistema domotico generale dell’appartamento.

Una casa sicura è dotata anche di allarmi non solo per quanta riguarda i possibili tentativi di effrazione, ma anche per quanto riguarda eventuali fughe di gas, allagamenti o incendi. Anche in questi casi, la domotica può integrare impianti e sensori per segnalare immediatamente possibili perdite e pericoli e consentire un intervento tempestivo.

Per rendere la tua casa sicura puoi inoltre usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’Agenzia delle Entrate, nell’ambito delle opere di manutenzione straordinaria della ristrutturazione dell’appartamento.

 

Affrettati!

Contattaci per integrare gli impianti di sicurezza nel progetto di ristrutturazione del tuo appartamento.

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy