Nella scelta del rivestimento del bagno rientrano gusto, estetica ed anche aspetti pratici.

È infatti necessario rispettare le norme igieniche per garantire la lavabilità delle superfici e la resistenza alla formazione di eventuali muffe, possibile data la presenza costante di umidità nel locale.

Che si scelgano le piastrelle, il mosaico, la pietra, la resina o semplicemente lo smalto, gli effetti estetici che si possono ottenere con colori ed altezze sono molteplici.

Si può infatti decidere di rivestire tutte le pareti nello stesso modo, a tutta altezza. Oppure uniformemente tutte le pareti, ma per un solo fascione nella parte bassa delle pareti, ottenendo un effetto “vasca”. Ma ci si può anche sbizzarrire, rivestendo a tutta altezza una sola parete e le altre solo per metà altezza o solo con un colore, in nuance con quello del rivestimento od in completo contrasto.

O ancora, si può rivestire solo una parete, come quella dietro ai sanitari, creando dei riquadri, impiegando anche rivestimenti di grandissimo formato (120×120 cm o più).

O ancora, inserendo del rivestimento a mosaico solo in alcune porzioni, abbinandolo ad un’altra tipologia di rivestimento/tinteggiatura in altre zone.

Si possono creare anche delle suggestioni particolari, giocando con luci differenziate a soffitto/controsoffitto, per definire delle zone all’interno dl bagno, creando un’impressione di maggiore ampiezza.

Le possibilità sono davvero infinte, combinando materiali, colori e porzioni di superfici trattate.
Rivolgiti a noi, troviamo la combinazione che corrisponde di più ai tuoi gusti!

 

Contattaci

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy