Oggi vi proponiamo alcuni spunti per vivere la casa al meglio, nel massimo ordine.

Nella vita quotidiana si possono adottare piccoli stratagemmi ed accorgimenti per rendere i propri spazi degli alleati e non dei buchi neri dove si perdono sempre gli oggetti che cerchiamo!

La prima regola da seguire è

ogni cosa a suo posto”. Prendere l’abitudine di riporre sempre gli stessi oggetti negli stessi posti, così da non ritrovarsi sempre, con il piede sulla soglia di casa, ad urlale “dove sono le chiavi?!”

Altra regola da seguire per semplificarsi la vita consiste nel suddividere i contenuti degli armadi per categorie, che siano modalità di utilizzo per l’armadio degli attrezzi, o pesantezza, colori o occasioni d’uso per i vestiti, od ancora tipologie di strumenti per il reparto cancelleria.

Lo stesso vale per le dispense della cucina od il frigo, dove conviene disporre i prodotti anche in base alla data di scadenza.

E’ molto utile anche utilizzare etichette per classificare i contenitori, per avere in un colpo d’occhio la percezione di tutti i contenuti.

L’ordine visivo facilita le operazioni di vita quotidiane e fa risparmiare tempo. Evita inoltre di far perdere la pazienza nella ricerca degli oggetti sparsi in giro per la casa.

 

Rivolgiti a noi!

Il nostro Architetto metterà al tuo servizio la sua ventennale esperienza di Professional Organizer per migliorare i tuoi spazi… e la tua vita!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy