La legge di Bilancio 2019 proroga il bonus casa ed altri incentivi anche per quest’anno.

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, il bonus casa contempla ancora la detrazione dall’Irpef del 50% su un ammontare massimo di spesa di 96.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria sugli immobili per uso abitativo. Lo stesso vale per l’acquisto di appartamenti completamente ristrutturati da un’impresa e la realizzazione (o l’acquisto dal costruttore) di nuovi box.

Anche il bonus mobili rimane attivo, con lo sconto fiscale del 50%, fino ad un totale di 10.000,00 euro per immobile soggetto ad interventi di ristrutturazione.

La proroga di validità vale anche per l’ecobonus che contempla aliquote differenziate al 50% per nuovi infissi, sostituzione di impianti di climatizzazione con caldaie a condensazione o a pellet, schermature solari; non è più valido per i micro cogeneratori. Per la coibentazione degli edifici e gli altri tipi di intervento si applica invece l’aliquota del 65%.

Infine, rimane anche il bonus verde, quantificato in uno sconto del 36% su un totale di spesa di 5.000 euro per lavori inerenti la ristrutturazione dei giardini effettuata da personale specializzato.

Quindi… iniziamo a programmare i lavori anche per il 2019!
 

Contattaci!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy