Fuorisalone

Eccoci all’ultima puntata della nostra rassegna sulla Milano Design week 2019: il Fuorisalone.

Esso rappresenta una manifestazione parallela al Salone del mobile. Si svolgerà dall’8 al 14 aprile con eventi ed allestimenti distribuiti in tutta Milano, specialmente nelle zone del Centro, Zona Tortona, Isola Design District, Brera Design District, Ventura Lambrate, Fabbrica del Vapore, Porta Romana, Nolo.

Scopri dove si svolgono i vari eventi ed allestimenti del Fuorisalone sul sito ufficiale che riporta il programma giorno per giorno e luogo per luogo.

Sul sito trovi anche i suggerimenti sui percorsi tramite guide tematiche e piantine di riferimento.

Le guide tematiche riguardano: artigianato italiano, location fantastiche – ville – chiostri nascosti, Swiss Design map Milano, best of Fuorisalone, sostenibilità, style set free, moda, 10 top party, 10 instagram top spots, eventi all’aperto.

Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

Si svolge durante 7 giorni, con un totale di 996 eventi e 18 percorsi.

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze del design?
 

Contattaci!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy