Per presentare il tuo appartamento a possibili acquirenti od affittuari, sia dal vivo che mediante un servizio fotografico, è necessario seguire alcune strategie di homestaging per valorizzarlo al meglio ed evitare che i visitatori (reali o virtuali) ne traggano una brutta impressione.

Possono bastare dei tocchi di colore, sapientemente studiati, alle pareti o tramite gli accessori, per ridare tono ad ambienti un po’ “vissuti”, come anche un riordino generale degli arredi e delle suppellettili.

I locali devono manifestare il massimo grado di pulizia e l’illuminazione deve essere brillante. I prodotti per l’igiene personale e gli asciugamani usati in bagno devono essere banditi, come gli stracci usati in cucina. È consigliabile utilizzare un profumatore per ambienti e sostituire asciugamani e tende con tessili curati, coordinati come colore e perfettamente stirati e piegati.

In bagno ed in cucina inoltre deve essere eliminata qualsiasi traccia di calcare, umidità o muffa. Le rubinetterie devono essere perfettamente lucide e brillanti; se non è possibile, conviene sostituirle con nuovi elementi “presentabili”.

Hai un appartamento da vendere ma serve qualche intervento per renderlo più appealing?
Vuoi affittare il tuo appartamento ma serve un’indicazione su come presentarlo al meglio?

Contattaci! Il nostro architetto valuterà quali accorgimenti adottare per un homestaging a prova di visita e di foto!

 

Rivolgiti a noi! Contattaci

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy