All’interno della camera dei bambini è necessario armonizzare le attività diurne con il riposo notturno.

La camera dei bambini deve pertanto essere progettata in modo da consentire la compresenza di energia attiva e creativa per il gioco e lo studio, e di condizioni ideali per la notte.

Gli orientamenti migliori risultano pertanto l’Est ed il Sud-Est, grazie ai quali la camera dei bambini può beneficiare dell’energia del sole che, associata all’utilizzo del legno, simboleggia la crescita, la creatività e lo sviluppo. La camera dei bambini può essere orientata anche verso l’Ovest, da cui fluisce l’energia stabile e protettiva, idonea per il riposo notturno.

Per quanto riguarda l’orientamento della testata del letto, l’Est e il Sud-Est sono consigliati per lo sviluppo della creatività e della socializzazione, mente il Nord è suggerito per i neonati ed i bambini che non riescono a dormire facilmente. Infine, il Sud, il Nord-Ovest, il Nord-Est ed il Sud-Ovest sono da evitare.

Per quanto riguarda gli arredi, il Feng Shui suggerisce che siano preferibilmente realizzati in legno, di colori chiari e forme sinuose ed arrotondate evocanti le condizioni primordiali.

Anche per la camera dei bambini, come per la camera da letto degli adulti, il letto non dovrebbe essere posizionato in asse con la porta o sotto una finestra.

I colori ideali per la camera dei bambini sono l’azzurro ed il verde, colori associati all’energia legno, estremamente rilassante.

L’illuminazione può essere differenziata: del tipo diffuso per il gioco e lo studio; puntuale e calda per il riposo.

Il materiale migliore per il pavimento della camera dei bambini secondo il Feng Shui è il legno, abbinato a tappeti in fibre naturali.

Figli in arrivo? Serve riprogettare la tua casa per creare la camera in più per i tuoi bambini? Rivolgiti a noi! Ti seguiamo anche nella realizzazione!

 

Contattaci!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy