Un rilievo accurato è il miglior punto di partenza per la ristrutturazione di un appartamento, o di qualunque altro tipo di immobile.

Se il rilievo è eseguito correttamente ed in modo preciso, infatti, tutto ciò che ne deriva sarà coerente e non si avranno sorprese in corso d’opera.

Il progetto basato su un rilievo preciso parte già “con una marcia in più”:
non saranno necessari successivi aggiustamenti. Anche gli esecutivi impiantistici saranno calibrati e dimensionati adeguatamente. Lo stesso vale per i computi ed i capitolati, per gli ordini dei materiali e per la realizzazione delle opere. Partendo da una buona base, infatti, si esclude la presenza di errori che si possano ripercuotere sulle fasi successive dei lavori.

Possiamo fare un’analogia con le ricette di cucina: se il dosaggio degli ingredienti è perfettamente calibrato ed il metodo di esecuzione correttamente descritto, il risultato è praticamente assicurato. Lo stesso vale per un buon progetto: se impostato su un rilievo corretto, tutto filerà liscio fino alla realizzazione in cantiere, senza sorprese relative a quantitativi non corretti. Di conseguenza, saranno estremamente contenute anche le possibilità di extra imprevisti, evitando inutili ed onerosi esborsi aggiuntivi di denaro.

 

Contattaci!

Il nostro architetto effettuerà un accuratissimo rilievo del tuo immobile, preliminare ad un progetto preciso e puntuale, realizzato su misura sulle tue esigenze.

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy