Prima di affrontare una ristrutturazione è necessario effettuare delle verifiche preliminari sull’immobile, sia dal punto di vista documentale/burocratico che impiantistico.

L’aspetto documentale delle verifiche preliminari riguarda lo stato di proprietà, la correttezza catastale, l’esistenza di pratiche edilizie precedenti e la loro effettiva corrispondenza con lo stato dei luoghi, l’esistenza di pregressi condoni o ipoteche. Il nostro architetto effettuerà gli accertamenti necessari, per quanto di sua competenza.

Per quanto riguarda l’aspetto strutturale, è necessario valutare la tipologia e lo stato di manutenzione degli impianti esistenti. Ad esempio, occorre analizzare se l’impianto di riscaldamento esistente è del tipo tradizionale a radiatori, a pannelli (e nel caso a pavimento o a soffitto), tramite fancoil, o con pompa di calore. Bisogna prendere in considerazione le condizioni degli impianti idraulico, elettrico, dati, condizionamento, dell’eventuale impianto di irrigazione, ecc. e rivolgersi ad un team qualificato che ne valuti lo stato di conservazione. Team come il nostro.

Per tutti questi aspetti, quindi, rivolgiti a noi:
il nostro architetto ed i tecnici impiantisti ti forniranno tutte le valutazioni necessarie, preliminari alla redazione di un adeguato progetto di ristrutturazione.

 

Rivolgiti a noi! Contattaci

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy