Video ispezione delle canne fumarie: esaminiamo in cosa consiste, perchè effettuarla, quando, come e a chi rivolgersi.

Cosa/come

La video ispezione delle canne fumarie consiste nell’introduzione di una sonda dotata di telecamera nel condotto per documentarne le condizioni interne.
Tramite la video ispezione si può infatti confermare la presenza di rotture o crepe sulla superficie del condotto, distacchi di materiale, ostruzioni o incrostazioni, allacci irregolari, variazione di sezione o di andamento, nidi di insetti od altri animali, condizioni che possono comportare minacce alla sicurezza.

Perchè

La video ispezione delle canne fumarie viene effettuata per conoscerne con esattezza le condizioni, per prevenire eventuali danni od incidenti.
A seguito dell’analisi, si possono prendere i necessari provvedimenti, quali ad esempio: interventi di pulizia e manutenzione del condotto, risanamento dei materiali o intubamento del condotto stesso.

Quando e Dove

Edifici ove è necessario riattivare una canna fumaria dismessa. O dove si evidenziano dei malfunzionamenti, o dove è stata evidenziata la presenza di nidi di insetti ecc.

Chi

La video ispezione viene effettuata da personale specializzato, dotato dell’adeguata attrezzatura e strumentistica e della capacità ed esperienza per valutare ogni singolo caso ed i conseguenti interventi necessari. Personale specializzato come i nostri esperti. Quindi… rivolgiti a noi!

 

Rivolgiti a noi, Contattaci!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy